Attraverso il nostro Caredesk dedicato, gestiamo integralmente l'elaborazione degli stipendi, la documentazione legale correlata e le attività amministrative HR.
La nostra priorità: instaurare un rapporto di fiducia con i vostri collaboratori e fornirvi un servizio HR di alta qualità. Sollevando il vostro team HR da questa gestione onerosa, gli permettiamo di concentrarsi sul suo core business.
I nostri servizi si rivolgono a PMI, grandi aziende nazionali o multinazionali e istituzioni pubbliche, indipendentemente dal settore di attività.
Il nostro team si occupa completamente della gestione dei vostri stipendi, offrendovi i seguenti servizi:
- Inserimento di tutti i dati necessari per il pagamento dei dipendenti - Gestione di tutte le variazioni: movimenti dei dipendenti, variazioni salariali, modifiche legislative - Invio mensile delle buste paga personalizzate ai vostri dipendenti tramite un portale online - Creazione e trasmissione dei file DTA e di altri elenchi bancari. Se necessario, trasmissione dei documenti nel vostro portale eBanking - Preparazione dei giornali contabili e trasmissione automatizzata alla vostra contabilità - Creazione e invio dei certificati di salario e delle attestazioni fiscali ai dipendenti a fine anno o al termine del rapporto di lavoro - Elaborazione delle dichiarazioni annuali e mensili per le amministrazioni, conformemente agli standard Swissdec - Comunicazione delle modifiche legislative al reparto HR e ai dipendenti - Supporto in caso di audit AVS o finanziario - Formalizzazione dei controlli definiti nel sistema di controllo interno (audit ISAE 3402 tipo II)
Il nostro team si occupa integralmente della gestione amministrativa del vostro personale, offrendo i seguenti servizi:
AVS / AC - Gestione dei flussi amministrativi con l'ufficio di compensazione - Preparazione delle dichiarazioni mensili - Verifica delle fatture mensili - Invio delle tessere AVS agli enti competenti e ai collaboratori - Richiesta e invio delle nuove tessere AVS
APG - Elaborazione delle richieste di indennità di perdita di guadagno (maternità, servizio militare) e invio - Verifica delle indennità ricevute - Inserimento delle indennità nei salari - Gestione della comunicazione con il cliente
Assegni familiari - Elaborazione delle richieste di assegni familiari - Creazione delle tessere di partenza per i beneficiari degli assegni familiari - Inserimento degli assegni familiari nei salari e coordinamento mensile - Gestione della comunicazione con il cliente
Permessi di lavoro - Monitoraggio delle scadenze dei permessi - Preparazione dei rinnovi dei permessi di lavoro - Invio delle dichiarazioni per i lavoratori UE/AELS - Richiesta iniziale del permesso (opzionale)
Imposta alla fonte - Elaborazione delle dichiarazioni per la ritenuta alla fonte - Aggiornamento regolare delle situazioni personali dei dipendenti - Disponibilità di personale qualificato per gestire il rapporto con le autorità e definire i processi amministrativi - Organizzazione di sessioni informative per i dipendenti e creazione di documenti informativi
Esperienza ed expertise I nostri esperti conoscono le esigenze e le specificità della gestione in Svizzera e possiedono competenze per gestire payroll complessi (impatriati/espatiati, multi-sede). Non solo apportiamo valore aggiunto grazie alla nostra specializzazione, ma offriamo anche un notevole risparmio di tempo ai responsabili HR.
Soluzioni flessibili I nostri strumenti si evolvono costantemente grazie al nostro team IT interno. Offriamo un costo fisso che include un numero illimitato di elaborazioni mensili delle buste paga, voci salariali e reportistica.
Facilità Integrati nei processi aziendali, i nostri consulenti multilingue lavorano a stretto contatto con i dipendenti e i responsabili HR per garantire un flusso informativo efficace. Inoltre, la digitalizzazione dei nostri servizi ottimizza la collaborazione quotidiana.
Un Caredesk dedicato ai dipendenti, composto da consulenti multilingue con sede in Svizzera
Presa in carico di tutte le informazioni necessarie per garantire il corretto pagamento dello stipendio
Consegna delle buste paga mensili personalizzate tramite un portale web sicuro
Comunicazione tempestiva in caso di modifiche normative
Sistematicità dei controlli definiti nel sistema di controllo interno (audit secondo lo standard ISAE 3402 tipo II)
Fornitura dei rendiconti annuali e mensili all'amministrazione svizzera in conformità con gli standard Swissdec
Supporto al vostro team durante audit finanziari o revisioni AVS (OASI)
La gestione e il monitoraggio a 360° delle assenze pianificate e non pianificate dei tuoi collaboratori.
Il Bilancio Sociale Aziendale consente alle aziende di identificare ciò che pagano a ciascun assicuratore. Questa analisi permette di ridurre i costi o di colmare lacune nelle prestazioni.
Il Bilancio Sociale Individuale è un'analisi dettagliata e unica in Svizzera della copertura sociale di ciascuno dei tuoi collaboratori.